Swadeshi Club Hotels

Madonna di Campiglio

Swadeshi Club Hotels

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, “Perla delle Dolomiti”, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in montagna, nel cuore della Val Rendena, tra le Dolomiti di Brenta e il gruppo dell’Adamello e della Presanella.

Tra le più conosciute del Trentino, a 1550 metri d’altezza, Madonna di Campiglio possiede tra le più importanti stazioni sciistiche del Trentino-Alto Adige e dell’intero arco alpino.

Già nella seconda metà del ‘900 era un luogo di soggiorno della nobiltà e della ricca borghesia austriaca. Durante il mese di febbraio, il paese rivive la fiabesca epoca della principessa Sissi e dell’Imperatore Francesco Giuseppe con il Carnevale Asburgico, che riporta in auge cortei in costume, il Gran Ballo dell’Imperatore, spettacoli pirotecnici e fiaccolate imperiali in una magica rievocazione dell’antica corte asburgica.

Oggi la località turistica presenta ancora quell’animo mondano ma al tempo stesso sobrio delle origini, fatto di alberghi curati e ricercati, di negozi alla moda e di botteghe tradizionali. Ancora oggi passeggiando fuori dal centro abitato ci si può immergere in un varietà di laghi, ruscelli, malghe e rifugi dal sapore antico.

La Ski Area di Madonna di Campiglio vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 50.000 mq di snowpark, 40 km dedicati allo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con i paesi Pinzolo e Folgarida-Marilleva.

Famosissima, tra le piste di sci dell’area, la leggendaria “3 Tre”, dove si disputano le gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino.

Per quanto riguarda lo snowboard, l’Ursus Snowpark è considerato una delle aree migliori d’Europa: in zona Grostè, di fronte alle splendide Dolomiti di Brenta, la conformazione del terreno si presta particolarmente alla realizzazione di salti e circuiti per i principianti e gli esperti di ogni livello.

La località è attrezzata anche con 22 Km di piste di fondo in zona Campo Carlo Magno.

Madonna di Campiglio è molto frequentata anche d’estate. La sua posizione è perfetta anche per chi ama le escursioni a piedi, il trekking, la bicicletta e la mountain bike. Non dimenticate di raggiungere almeno uno dei cinque laghi di origine glaciale: Serodoli, Gelato, Ritorto, Nero e Lambin.

Inoltre, il vicino Parco Naturale Adamello Brenta offre ben 450 chilometri di sentieri di montagna percorribili a piedi o in mountain-bike. I paesaggi sono sempre da cartolina, grazie alle meravigliose Dolomiti di Brenta che fanno da cornice.

E per le sere d’estate, nel cuore del paese troverete ristoranti, bar, parchi giochi per i più piccoli e discoteche per i più giovani. In ogni periodo dell’anno l’offerta turistica di Madonna di Campiglio è varia e di qualità, sia per le strutture ricettive adatte anche a famiglie con bambini sia per la natura che la circonda.

Infine, nei dintorni vi consigliamo una visita a Pinzolo e alle Cascate Nardis o di Vallesinella.